Europei di futsal a gennaio 2010

UEFA FUTSAL CHAMPIONSHIP

Il sesto Campionato Europeo UEFA di futsal, originariamente programmato per l’autunno 2009, si svolgerà in Ungheria dal 18 al 30 gennaio.
Appuntamento in Ungheria
Per la prima volta, 12 squadre (e non otto come nelle precedenti edizioni) parteciperanno alla fase finale, che si disputerà alla Papp László Arena di Budapest e alla Fönix Arena di Debrecen. Il Comitato Esecutivo UEFA ha confermato lo spostamento da novembre 2009 a gennaio 2010 all’ultimo meeting di Vaduz. Pertanto, d’ora in avanti la competizione si giocherà negli anni pari, colmando un periodo vacante nel calendario UEFA e garantendo un’esposizione ottimale.
Interesse per gli appassionati di calcio
Laurent Morel, direttore della divisione Futsal della UEFA, ha dichiarato: ‘La decisione è logica e giustificata dalla necessità di un migliore posizionamento. Sicuramente, darà ulteriori benefici all’appuntamento di futsal più importante d’Europa. All’ultimo Campionato Europeo UEFA di Oporto, abbiamo capito quanto fosse attraente per chi già amava il futsal. Possiamo solo aumentare questo interesse, estendendolo agli appasionati di calcio con un torneo che si svolge durante la pausa invernale. Inoltre, la nuova collocazione è più adatta al calendario europeo di futsal’. La Spagna, che ha vinto l’ultima edizione del torneo a Oporto a novembre 2007, parteciperà alle due competizioni più importanti di quest’anno: la Coppa del Mondo FIFA in Brasile e il Campionato Europeo UEFA Under 21, la cui prima edizione si svolgerà dal 6 al 14 dicembre a S. Pietroburgo con la partecipazione di Russia, Ucraina, Kazakistan, Olanda, Slovenia, Italia e Croazia.

Uefa.com

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.