Zidane: I Play Futsal

Dopo aver giocato cinque anni con il Real Madrid CF, Zinédine Zidane, sa tutto di come si trionfa in Spagna – e così cercheranno di fare ElPozo Murcia FS e il Boomerang Interviú nelle final four di Coppa UEFA Futsal.

Sport popolare
Zidane, è diventato famoso nel calcio a undici, ma da quando ha smesso di giocare ha scoperto lo sport sul campo ristretto. Il mese scorso il 34enne è stato ospite di un atteso evento a Parigi, partecipando a un torneo di futsal insieme a vecchi compagni di squadra campioni del mondo nel 1998. ‘L’avevo visto praticare durante la mia permanenza a Madrid. E’ uno sport molto conosciuto in Spagna’, ha detto Zidane a uefa.com.

Ricordi
E’ già un tifoso di uno sport che gli ricorda l’infanzia a La Castellane – nei sobborghi di Marsiglia – quando giocava in campi improvvisati. E’ lì che Zidane ha sviluppato la sua grande tecnica – simile a quella dei brasiliani maestri del futsal. ‘Mi piace molto, è il tipo di gioco che facevamo da ragazzini’.

Tecnica diversa
Vedendolo giocare al Palais Omnisport de Paris-Bercy, è stato subito chiaro che Zidane è fatto a posta per questo sport. Molti calciatori devono adattarsi al pallone da futsal, Zidane lo accarezza con facilità.’La tecnica del futsal è diversa da quella del calcio. Ci sono cose spettacolari che non proverei mai nel calcio a undici. E’ molto divertente’.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.